1 assegno di ricerca post dottorale, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto “RIANA – Research Infrastructure Access In Nanoscience & Nanotechnology”. Bando A3/2024

Scadenza: 14/08/2024 Ore: 23:59

Riferimento Bando: A3/2024

Conferimento di n. 1 assegno di ricerca post dottorale, della durata di n. 12 mesi, rinnovabile per un massimo di 12 mesi anche su fondi di altri progetti, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progettoRIANA – Research Infrastructure Access in Nanoscience & Nanotechnology” (CUP J93C23002170006), con l’obiettivo di fornire un accesso interdisciplinare e coordinato al vasto e diversificato insieme di strumenti disponibili presso infrastrutture di ricerca europee per la ricerca e lo sviluppo nel campo delle nanoscienze e nanotecnologie.

L’assegnista svolgerà attività di ricerca nell’ambito delle nanoscienze e nanotecnologie e sarà coinvolto nelle attività di coordinamento e gestione delle attività previste all’interno del WP2 del progetto RIANA. In particolare, il WP2 “Customized access to science service” ha l’obiettivo di creare una struttura organizzativa strategica composta da un team che si occuperà di garantire un accesso efficiente all’ampio e diversificato insieme di tecniche interdisciplinari disponibili in RIANA, al di là della semplice fornitura di accesso. Un team di giovani scienziati (Junior Scientist), in stretto contatto con esperti senior, fornirà agli utenti un supporto completo dall’assistenza nella stesura delle proposte al supporto pratico degli esperimenti e all’analisi dei dati.

Il Responsabile del procedimento amministrativo di cui al presente bando è Stefano Cozzini – Direttore Istituto Ricerca per l’Innovazione Tecnologica.

Informazioni possono richiedersi alla mail gestionerit@areasciencepark.it.