Vai direttamente ai contenuti della pagina
News

Cinque nuove opportunità di ricerca in Area Science Park

07.04.2025
Cinque contratti di ricerca per ricercatori post-doc internazionali negli ambiti data engineering e analisi di reti neurali profonde, produzione e stoccaggio di energia e idrogeno, sistemi energetici complessi, Scienze del farmaco e Biologia Molecolare
Infrastrutture di ricerca Opportunità

Area Science Park apre un bando per l’assegnazione di cinque contratti di ricerca post-doc della durata di 24 mesi, rivolti a ricercatori internazionali interessati a lavorare nelle sedi di Trieste e Salerno.

Per partecipare, è richiesto il dottorato di ricerca, una buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e almeno tre mesi di esperienza di ricerca o formazione all’estero.

I profili sono i seguenti:

Sede di Trieste

  • 1 ricercatore per il Laboratorio di Data Engineering (LADE): esperienza su reti neurali profonde, metodi geometrici, tecniche di interpretabilità e framework per il deep learning.

  • 2 ricercatori per l’Ufficio Supporto al Sistema Imprenditoriale:

    • uno con competenze in Data Engineering e sviluppo software (architetture scalabili, AI, cloud-native, cybersecurity, ecc.)

    • uno con esperienza in tecnologie per energia e idrogeno, fonti rinnovabili e sistemi energetici complessi basati sull’intergrazione di più fonti di energia rinnovabile.

Sede di Salerno – Laboratorio di Multi-omica (LAAS)

  • 1 ricercatore con dottorato in Scienze del Farmaco (o affine): esperienza in spettrometria di massa, cromatografia, lipidomica e metabolomica applicata allo studio di patologie cardiovascolari, neurodegenerative e tumorali.

  • 1 ricercatore con dottorato in Biologia Molecolare (o affine): competenze in NGS sequencing, gene editing, microscopia e uso di nanoparticelle per somministrazione di farmaci in vitro.

Per partecipare, è necessario inviare la candidatura tramite PEC entro le ore 12 del 14 aprile 2025.

La selezione avverrà tramite la valutazione della proposta progettuale, del curriculum scientifico-professionale, delle pubblicazioni e/o prodotti presentati e del colloquio.

Maggiori dettagli e il bando completo sono disponibili qui.