La ricerca scientifica gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo delle tecnologie avanzate che, oltre a trasformare il mercato, stanno anche indirizzando gli investimenti. Basti pensare che in Europa il 33% dei finanziamenti tecnologici è destinato al deep tech e che, negli ultimi dieci anni, le startup europee del settore hanno raccolto 94 miliardi di dollari.
Per questo motivo Area Science Park lancia Deep Tech Revolution, un innovativo programma che finanzia a fondo perduto lo sviluppo di idee di impresa e soluzioni ad alto impatto tecnologico.
Accanto al tradizionale percorso di accompagnamento che permette a un’idea di diventare un’impresa, Area Science Park propone una serie di servizi ad alta tecnologia offerti dalle infrastrutture di ricerca e tecnologiche e dai laboratori, che per la prima volta saranno a disposizione di ricercatori e imprenditori per sviluppare le attività di R&S dei progetti finanziati dal programma.
La call per le proposte progettuali sarà presentata nel corso dell’evento “Deep Tech Revolution: dalla ricerca all’impresa del futuro”, in programma il 16 aprile 2025 a partire dalle ore 14.00 presso la Conference Hall del Campus di Padriciano di Area Science Park.
Compila il form e riserva il tuo posto all’evento: