IP4FVG – EDIH: accesso ai servizi di digitalizzazione

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse per l’accesso ai servizi per la digitalizzazione forniti da IP4FVG-EDIH

IP4FVG-EDIH, il digital innovation hub europeo del Friuli Venezia Giulia, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria, sovvenzionato dall’Unione Europea – Next Generation EU, offre un nuovo set di servizi di supporto tecnologicamente specializzati per stimolare l’adozione di tecnologie digitali e verdi da parte delle PMI e delle PA.

Con il presente avviso si intende avviare una call finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse verso servizi specialistici ad alto valore aggiunto dedicati alle pubbliche amministrazioni e alle imprese dei settori manifatturiero, agro biotech, energia e ambiente, volti a offrire un supporto specialistico legato in prevalenza alle tecnologie dell’intelligenza artificiale, calcolo ad alte prestazioni e cybersecurity.


CHI PUÒ PARTECIPARE

Imprese di qualsivoglia dimensione e pubbliche amministrazioni.


COSA FINANZIA

Servizi per la digitalizzazione, tecnologicamente innovativi e avanzati, forniti a prezzi agevolati dai partner di IP4FVG-EDIH.

I servizi finanziabili sono riconducibili alle seguenti categorie:

  • Servizi di tipologia 1 – Audit tecnico, valutazione maturità tecnologica (assessment)
  • Servizi di tipologia 2 – Prova prima dell’investimento
  • Servizi di tipologia 3 – Formazione
  • Servizi di tipologia 4 – Consulenza su accesso ai finanziamenti
  • Servizi di tipologia 5 – Consulenza su innovazione tecnologica di processo e di prodotto, networking e sensibilizzazione.

CHI EROGA I SERVIZI

I partner di IP4FVG-EDIH sono: Area Science Park (soggetto attuatore e coordinatore), APE – Agenzia per l’energia del Friuli Venezia Giulia, DITEDI – Distretto Industriale delle Tecnologie Digitali, Friuli Innovazione – TEC4I, LEF – Lean Experience Factory, Polo Tecnologico Alto Adriatico, SISSA, SMACT, Università degli Studi di Udine e Università degli Studi di Trieste.


ISTRUTTORIA A SPORTELLO

L’istruttoria delle manifestazioni d’interesse sarà effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione.


DOCUMENTI UTILI

Scarica l’avviso e il Fac-Simile degli allegati e contatta il partner scelto per l’erogazione del servizio di tuo interesse.

AVVISO

ALLEGATI


COME INVIARE LA PROPOSTA

Invia la documentazione via PEC a protocollo@pec.areasciencepark.it indicando nell’oggetto: “Manifestazioni d’interesse per l’accesso ai servizi per la digitalizzazione forniti da IP4FVG-EDIH”. 


SCADENZA

31 dicembre 2025 (ore 23:59)


INFORMAZIONI

Contatta il partner scelto per l’erogazione del servizio di tuo interesse (vedi specifica sull’avviso; art. 1) per ricevere informazioni di dettaglio sul servizio e sulla modalità di accesso.

 


Il progetto IP4FVG-EDIH è finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 (M4C2) – Investimento 2.3 – Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.